Guida per l'utente sulla Web App di VIPTechJob

4. Il tuo account aziendale

Le aziende e i reclutatori possono creare un account gratuito sulla Web App di VIPTechJob. L'account aziendale ti consentirà di:

  • Esaminare le liste di offerte di lavoro (non è necessario creare un account per farlo).
  • Creare e pubblicare offerte di lavoro.
  • Ricevere le candidature delle persone in cerca di lavoro, che includono il loro CV ed eventualmente una lettera motivazionale.

Per creare un account aziendale,nella home page, andare alla voce del menù "Login" e cliccare su "Crea il tuo account aziendale" nel menù a tendina (in alternativa, è sufficiente cliccare su "Crea il tuo account aziendale" nel menù accessibile). Sarai reindirizzato a una nuova pagina con un modulo di registrazione. Compila i campi richiesti (nome della società, nome utente, password e indirizzo e-mail) e clicca su "Invia".

 

Create your company account screenshot

https://webapp.viptechjob.eu/create-your-company-account/

 

Se tutto è andato per il verso giusto, vedrai una pagina di benvenuto che ti invita ad accedere alla Web App con le nuove credenziali.

 

Crea la tua prima offerta di lavoro

 

Dopo aver effettuato il primo accesso con il tuo account aziendale, vedrai il tuo elenco (vuoto) di offerte di lavoro e un link con il testo “Clicca qui per caricare una nuova offerta di lavoro!”. Cliccaci sopra!

A questo punto, è sufficiente compilare il modulo che verrà visualizzato e cliccare su "Invia" al termine. I campi del modulo delle offerte di lavoro sono suddivisi nelle seguenti sezioni:

  • Descrizione dell'offerta di lavoro (tutti i campi di questa sezione sono obbligatori, tranne la Città)
  • Descrizione della posizione lavorativa
  • Contatto per le candidature (il campo nome e posizione del referente è obbligatorio)
  • Questa offerta di lavoro è stata originariamente trovata su: se si desidera che i candidati utilizzino la propria procedura di candidatura o si preferisce offrire loro descrizioni più elaborate dell'offerta di lavoro o della propria azienda, è possibile inserire nel campo URL della pubblicazione originale un link al proprio sito.
  • Classificazione e tag. È possibile scegliere la categoria in cui inserire la tua offerta di lavoro, nonché etichettarla con le parole chiave che ritieni più adeguate. Questa modalità faciliterà le ricerche dei candidati.

Si prega di rivedere attentamente l'offerta di lavoro prima di inviarla perché (per evitare gli spammer) deve essere rivista e approvata dal team della Web App di VIPTechJob per essere pubblicata. Una volta pubblicata l'offerta di lavoro, non sarà più possibile modificarla. Tuttavia, è sempre possibile eliminarla.

  

Il mio elenco di offerte di lavoro

 

È possibile creare tutte le offerte di lavoro che si desidera. Una volta approvate, rimarranno attive nella Web App fino a quando non le si cancellerà.

Si può accedere a tutte le offerte di lavoro visitando “Il mio elenco di offerte di lavoro”.

 

My Job Offers List screenshot

https://webapp.viptechjob.eu/my-company-account/my-job-offers-list/

 

Per ogni offerta di lavoro, la Web App di VIPTechJob genera automaticamente un link che può essere utilizzato per condividere l'offerta di lavoro tramite e-mail, social media, ecc. Facendo clic sul link si potranno visualizzare i dettagli dell'offerta di lavoro e l'elenco delle candidature. Le candidature contengono i dettagli dei candidati, i CV e le lettere di motivazione.

Ogni voce dell'elenco contiene un link per cancellare l'offerta di lavoro.